I CORSI

 

Finalità: La Scuola di specializzazione sulla città, l’ambiente e il territorio nasce con l’obiettivo di formare specialisti e operatori tecnici nel campo delle azioni progettuali, programmatiche e gestionali relative all’intervento sulla città, l’ambiente e il territorio, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e della rigenerazione.
Si tratta di competenze per le quali vi è una crescente domanda, sia nel campo della libera professione che all’interno di strutture tecniche pubbliche e private.
L’offerta formativa della Scuola è ampia e diversificata, in modo da consentire di acquisire e usare metodi, tecniche e strumenti a diversi livelli di competenza e specializzazione, in relazione alle specifiche esigenze dei partecipanti: diplomati ancora non iscritti a corsi universitari; studenti che già frequentano corsi di studi; laureati in corsi triennali; laureati in corsi magistrali.

Sruttura Direttiva: Alessandro Bianchi (Direttore), Fulvio Landi (Managing Director). Comitato Tecnico Scentifico (in corso di composizione).

TIPOLOGIA DI CORSI

  • Master di II livello
    Hanno la durata di 1500 ore; vi si accede con la Laurea Magistrale; rilasciano il titolo di “Diploma di Master di II livello” e non meno di 60 CFU.
  • Master di I livello
    Hanno la durata di 1500 ore; vi si accede con la Laurea Magistrale o con la Laurea; rilasciano il titolo di “Diploma di Master di I livello” e non meno di 60 CFU.
  • Corsi di Alta Formazione
    Hanno la durata di 1500 ore; vi si accede con il Diploma di scuola superiore; rilasciano attestati di frequenza e 60 CFU
 

OFFERTA DIDATTICA A.A. 2015-2016

Master

  • MAI- 3 Master di 1° livello in “Valorizzazione dei beni culturali” – Scarica la Scheda
  • MAI- 4 Master di 1° livello in “Rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale” – Scarica la scheda

Corsi di Alta Formazione