Showing 1-6 of 6 results

Tecniche per l’efficienza energetica degli edifici

Tecniche per l’efficienza energetica degli edifici

ALTA FORMAZIONE
Il percorso didattico è centrato sulle discipline dell’ingegneria civile e industriale e dell’architettura tecnica, alle quali di affiancano quelle relative alla ecologia e all’informatica.

Si forma in tal modo una figura di tecnico capace di intervenire nei processi di adeguamento energetico degli edifici e di eco-sostenibilità.
Gratis
admin
City government

City government

CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI II LIVELLO
E’, dunque, necessario costruire profili formativi più ampi e più specifici rispetto a quelli sia della dirigenza pubblica che dei professionisti del settore – architetti, ingegneri, urbanisti, specialisti in genere – finalizzati ad una visione omnicomprensiva dei problemi e mirati anche a progetti strategici complessi.

Più in generale occorre formare “una sensibilità” nel percepire i problemi, cogliere gli obiettivi e interpretare le proposte della politica e, al contempo, una “capacità” scientifica e tecnica di trasformarle in soluzioni efficaci nel quadro delle norme e delle regole esistenti.
Gratis
Rossana
Sicurezza in Ambienti a Rischio Sismico e Idrogeologico

Sicurezza in Ambienti a Rischio Sismico e Idrogeologico

MASTER DI II LIVELLO
Il Master intende fornire ai frequentanti metodi, tecniche e strumenti atti ad affrontare in termini di analisi e di progetto il tema della sicurezza delle persone e del patrimonio materiali in ambienti nei quali sia presente il rischio di eventi di natura sismica, idrogeologica ed ambientale.

A tal fine l’offerta formativa è incentrata sui metodi, le tecniche e le norme relativi a progetti di ingegneria, ma affronta anche aspetti relativi ad altri campi disciplinari che hanno attinenza con il complesso tema della sicurezza del territorio, quali le scienze geologiche e la pianificazione urbanistica.
Gratis
Fabio
Ingegneria ed Economia delle Reti Infrastrutturali e della Logistica

Ingegneria ed Economia delle Reti Infrastrutturali e della Logistica

MASTER DI II LIVELLO
L’offerta didattica si avvale di docenti accademici ed esperti che da diversi anni lavorano con successo in iniziative di formazione post-laurea sul tema dei trasporti, dell’economia e del diritto e che appartengono alle diverse aree disciplinari previste dal master, integrata da un network di manager di aziende rappresentanti le più importanti realtà del settore.

Il piano di studi prevede anche l’approfondimento di temi specialistici con eventuali appositi stage in grandi aziende che operano nei settori di interesse.
Gratis
admin
Rigenerazione Urbana e Sostenibilità Ambientale

Rigenerazione Urbana e Sostenibilità Ambientale

MASTER DI I LIVELLO
Il percorso formativo è centrato sulle competenze disciplinari dell’ingegneria civile, dell’architettura e dell’urbanistica, alle quali si affiancano le necessarie conoscenze nel campo legislativo.

Il Master è finalizzato a specializzare i laureati in ingegneria civile e ambientale, architettura, urbanistica e discipline affini, nel campo della progettazione e realizzazione di interventi di recupero, restauro, riqualificazione e ristrutturazione del patrimonio edilizio e dell’ambiente urbano, secondo i canoni della sostenibilità.
Gratis
admin
Valorizzazione dei beni culturali

Valorizzazione dei beni culturali

MASTER DI I LIVELLO
In tal senso risponde all’esigenza largamente avvertita di affiancare alle azioni di tutela e conservazione del patrimonio, azioni che ne consentano la fruibilità da parte dei cittadini e, al contempo, contribuiscano ad incrementarne il valore economico.

Data la natura multidisciplinare del corso, il percorso formativo è basato su un ampio spettro di discipline: architettura, archeologia, ingegneria edile, economia, giurisprudenza, informatica.
Gratis
admin